Il Vescovo sposta l’insediamento per le elezioni: sarà il 1° ottobre

Spostato di qualche giorno l'ingresso del nuovo Vescovo di Verona, Domenico Pompili, in diocesi. La decisione è stata presa in seguito alla comunicazione della data delle elezioni, che sarebbero il giorno successivo all'insediamento. La cerimonia si terrà quindi il 1° ottobre.

domenico pompili sabato 1 ottobre vescovo
Mons. Domenico Pompili

Il terremoto politico causato in questi ultimi giorni non ha spostato solo il baricentro del Paese. L’annuncio delle elezioni per il prossimo 25 settembre ha portato il neo Vescovo di Verona, Domenico Pompili, a spostare le celebrazioni per il suo ingresso nella diocesi, previsto inizialmente sabato 24 settembre.

La comunicazione arriva dalla diocesi stessa che ha spiegato la motivazione dietro la scelta del Vescovo: «Il vescovo Domenico darà inizio al suo ministero episcopale nella diocesi di Verona sabato 1 ottobre, consentendo così di vivere con maggiore distensione ed ampia libertà questo evento di grazia per la Comunità veronese a tutti coloro che vorranno prendervi parte».

Gli orari precisi e il calendario della giornata sono quindi ancora in fase di definizione. L’annuncio ufficiale riguardo l’arrivo del nuovo Vescovo era stato fatto lo scorso 2 luglio da Mons. Zenti.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM