Infortunata sul Baldo, interviene l’elicottero di Verona Emergenza

Intervento dell'elicottero di Verona Emergenza oggi sul Monte Baldo per un'escursionista infortunata. Ieri un altro episodio simile in Valsorda.

elicottero Suem 118 incidente a Roverè cade cinque metriVerona Emergenza elisoccorso parapendio incidente Pacengo ponteggio
Elicottero di Verona Emergenza. Foto d'archivio.

Attorno alle 16 l’elicottero di Verona emergenza è decollato in direzione del Monte Baldo, verso il sentiero numero 654 che dal Rifugio Telegrafo scende al Lago di Garda, per un’escursionista che era scivolata, riportando un trauma alla caviglia. L’incidente nel territorio di Brenzone sul Garda.

Individuato il luogo dell’incidente dalle coordinate, l’eliambulanza ha sbarcato in hovering nelle vicinanze il tecnico di elisoccorso, che ha raggiunto l’infortunata, una trentatreenne di Reggio Emilia. Caricata a bordo, la donna è stata trasportata all’ospedale di Peschiera.

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO: Il turismo montano riparte anche a Ferrara di Monte Baldo

Ieri in Valsorda un incidente dalla dinamica simile. Anche lì l’elicottero era decollato per soccorrere un’escursionista scivolata, che aveva riportato un trauma alla caviglia.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM