Incidente sulla Gardesana fra Peschiera e Salionze, coinvolto un autobus

Si sono scontrati un autobus e un’auto, quattro feriti. La SR 249 Gardesana Orientale è stata chiusa temporaneamente per permettere i soccorsi e il recupero dei mezzi. I passeggeri del bus, finito fuori strada, sono stati fatti uscire dai finestrini.

Incidente Gardesana Orientale
Incidente sulla Gardesana Orientale a Peschiera del Garda

Incidente nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 luglio, intorno alle 13, sulla Strada Regionale 249 Gardesana Orientale (al Km 36+300), fra Salionze di Valeggio sul Mincio e Peschiera del Garda. Quattro persone sono rimaste ferite nello scontro fra un’automobile e un autobus di linea Atv. Illesi l’autista e i 12 passeggeri del bus.

La strada è stata chiusa al traffico temporaneamente per permettere i soccorsi e il recupero dei mezzi. Sul posto sono arrivati i soccorritori del Suem 118 con elicottero e ambulanze. I feriti, due in codice giallo e due in codice verde, sono stati portati agli ospedali di Verona Borgo Trento e Peschiera.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Incidente sulla Gardesana Orientale a Peschiera del Garda
Incidente sulla Gardesana Orientale a Peschiera del Garda

Presenti anche Polizia Stradale, Vigili del fuoco e personale di Veneto Strade. I pompieri, giunti dal distaccamento di Bardolino con un mezzo e 5 unità, hanno lavorato per liberare i 13 occupanti dell’autobus, che dopo l’impatto era uscito in parte dalla carreggiata.

Tutte le persone sono state fatte uscire dai finestrini utilizzando una scala italiana. Rifiutate le cure sanitarie i 12 passeggeri sono stati trasportati a destinazione da un bus navetta. Al termine delle operazioni, che si sono concluse intorno alle ore 14.30, si è provveduto a mettere in sicurezza i due veicoli prima di ripristinare il traffico veicolare.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Riaperta nel pomeriggio la strada