Incidente in A1: bus con bambini si ribalta

Scontro tra un pullman che trasportava bambini in gita e un camion sulla A1. Secondo le prime informazioni, sarebbero 6 i feriti, tra cui bambini provenienti dalla Francia e diretti a Napoli.

Un pullman con a bordo dei bambini in gita è rimasto coinvolto in un incidente stradale sull’autostrada A1, in direzione sud, all’altezza del comune di Zagarolo vicino Roma. Al momento risultano 6 feriti, tra cui bambini, che non sarebbero in gravi condizioni. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia stradale. Dalle prime informazioni, sembra che sul pullman ci fossero bambini francesi di circa 10 anni, diretti in gita a Napoli.

Secondo quanto si è appreso, sono 5 bambini e un adulto le persone ferite nello scontro sull’autostrada A1 vicino Roma e trasportati in ospedale dal 118 in codice rosso per dinamica. Avrebbero riportato contusioni e qualche frattura. Quattro bambini sono stati trasportati al Bambino Gesù mentre un altro al policlinico Gemelli. L’adulto, invece, al policlinico Umberto I. Secondo i primi accertamenti sembra che un mezzo pesante abbia tamponato, facendolo ribaltare, il pullman su cui viaggiavano gli studenti francesi di scuola media. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, le squadre dei vigili del fuoco, oltre al personale della direzione 5 tronco di Fiano romano di Autostrade per l’Italia. (Ansa)