Incidente frontale a Monteforte d’Alpone, ferito un giovane

Scontro frontale fra tue auto poco dopo le 12.30 di oggi sulla SP17 a Monteforte d’Alpone. Portato in ospedale in elicottero uno dei due conducenti.

Incidente Monteforte d'Alpone Vigili del fuoco
New call-to-action

Intervento dei Vigili del fuoco oggi, giovedì 14 marzo, poco dopo le 12.30, a Monteforte d’Alpone per un incidente stradale.

A causa di uno scontro frontale tra due autovetture, sulla SP17 in via XX Settembre, un giovane – di circa 20 anni – è rimasto ferito. I pompieri, giunti dal distaccamento di Caldiero con due mezzi e 5 unità, hanno lavorato utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche per estrarre dalle lamiere il conducente di una delle due vetture coinvolte. Il giovane è stato poi affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno trasportato in elicottero presso l’ospedale di Verona Borgo Trento. Condotto in ospedale, ma solo per accertamenti, anche l’altro conducente.

LEGGI ANCHE: Ztl a Verona: si alza la tensione contro il piano del Comune

Durante le operazioni di soccorso, che sono terminate alle ore 13.30 con la messa in sicurezza dei due veicoli, la viabilità ha subito rallentamenti a causa della chiusura di una corsia. Sul posto anche i carabinieri per le indagini sulle dinamiche.

LEGGI ANCHE: Case di riposo, Bozza: «Dati impietosi». Bigon: «Necessaria riforma»

LEGGI ANCHE: La “villa rotante” torna a muoversi: idee e progetti per il suo futuro