Incidente di Ferragosto. Zaia: «Seguirò da vicino gli sviluppi delle indagini»
Il cordoglio e la solidarietà verso le vittime e i loro familiari dopo il tragico incidente avvenuto ieri mattina a Verona in Lungadige Attiraglio, che ha coinvolto un autobus della linea 93 dell’azienda Atv, sono espresse anche dalla parole del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il quale è intervenuto con una nota ufficiale, esprimendo il suo profondo dolore per l’accaduto e garantendo il massimo impegno per fare chiarezza sulle cause del sinistro.
«Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta la comunità veneta ai familiari della vittima e ai feriti coinvolti in questo drammatico evento» ha dichiarato il Presidente Zaia, sottolineando come questa tragedia abbia colpito profondamente l’intera regione. Il mezzo, che stava dirigendosi verso la Valpolicella, è uscito dalla carreggiata per cause ancora da accertare, invadendo la corsia opposta e provocando la morte di una passeggera, oltre al ferimento di altre sette persone, compreso l’autista.
Ti potrebbe interessare anche: Incidente di Ferragosto. Tommasi: «Giorno di festa trasformato in tragedia»
Zaia ha evidenziato la sua preoccupazione per le condizioni dei feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni: «Sono accanto e sto seguendo le condizioni dei feriti, che stanno affrontando questo momento difficile negli ospedali. Al momento, due feriti sono ricoverati a Verona in codice rosso e altri cinque in codice giallo, in diverse strutture ospedaliere limitrofe».

Il Presidente ha voluto anche ringraziare pubblicamente i soccorritori che sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente: “Il loro operato tempestivo e professionale è stato fondamentale in una situazione così critica. A loro va il nostro sincero apprezzamento per l’impegno dimostrato».
Zaia ha concluso la sua dichiarazione promettendo di seguire da vicino le indagini in corso, ribadendo l’importanza della sicurezza per i cittadini: «Seguirò da vicino gli sviluppi delle indagini degli enti competenti per accertare le cause dell’incidente. Rimaniamo in attesa di conoscere l’esito degli approfondimenti in corso per fare piena chiarezza su quanto accaduto. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre la nostra priorità».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






