Incidente con parapendio sul Monte Baldo

Incidente con il parapendio oggi, domenica 2 gennaio, sul Monte Baldo. Sul posto l'elicottero del 118, i Vigili del Fuoco e il Soccorso alpino.

elicottero 118 eliambulanza cade mountain bike
Foto d'archivio.

Segnalata una caduta con il parapendio nel Veronese, a sud del rifugio Fiori del Baldo, fra i territori di San Zeno di Montagna e Ferrara di Monte Baldo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un elicottero e i Vigili del fuoco. Pronta a intervenire in supporto alle operazioni una squadra del Soccorso alpino di Verona.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’incidente è avvenuto fra le 12.30 e le 13, venti metri sotto le creste. A dare l’allarme due persone di passaggio, una delle quali un infermiere, che ha assistito l’infortunato fino all’arrivo dell’elicottero di Trento emergenza.

Il pilota infortunato, 47enne di Verona, che aveva riportato un sospetto trauma al bacino, è stato imbarellato e recuperato, per essere poi trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

LEGGI ANCHE: Damiano Tommasi è il sindaco di Verona

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv