Incendio in un garage a Lavagno, cinque famiglie evacuate

Le fiamme, sviluppatesi in un garage al secondo piano interrato di un'autorimessa, hanno prima bloccato all'interno dei loro appartamenti cinque persone a causa del denso fumo e poi danneggiato gli impianti di scarico e le solette rendendo inagibile la palazzina soprastante.

L'ingresso del garage dove si sono sviluppate le fiamme.
L'ingresso del garage dove si sono sviluppate le fiamme.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 10 gennaio, attorno alle 17.00, i vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero sono intervenuti per incendio autovetturaparcheggiata nel garage al 2°piano interrato di un complesso residenziale di Lavagno, in via Fontana.

A causa delle fiamme il fumo ha subito invaso gli appartamenti sovrastanti l’autorimessa. I pompieri, aiutati dai colleghi di Verona per un totale di 14 uomini e quattro mezzi, hanno operato per spegnere le fiamme mentre, con un’autoscala, altri vigili del fuoco provvedevano ad evacuare alcuni abitanti, in totale cinque persone, rimaste bloccate all’interno dei loro appartamenti a causa del denso fumo, tra loro anche una persona con disabilità.

Le operazioni dell’intervento sono risultate particolarmente difficoltose a causa del fumo e del calore che si è sviluppato all’interno dell’autorimessa. Al termine i vigili del fuoco hanno provveduto a verificare i danni subiti dal garage e dallo stabile. Le fiamme, oltre a danneggiare la soletta, hanno danneggiato gli impianti di scarico della palazzina per cui si è reso necessario dichiarare l’inagibilità parziale dell’immobile e cinque famiglie hanno dovuto evacuare, per questa notte, le proprie abitazioni. Sul posto anche il sindaco del Comune di Lavagno Marco Padovani.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK