Nel tardo pomeriggio di lunedì 10 gennaio, attorno alle 17.00, i vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero sono intervenuti per incendio autovetturaparcheggiata nel garage al 2°piano interrato di un complesso residenziale di Lavagno, in via Fontana.
A causa delle fiamme il fumo ha subito invaso gli appartamenti sovrastanti l’autorimessa. I pompieri, aiutati dai colleghi di Verona per un totale di 14 uomini e quattro mezzi, hanno operato per spegnere le fiamme mentre, con un’autoscala, altri vigili del fuoco provvedevano ad evacuare alcuni abitanti, in totale cinque persone, rimaste bloccate all’interno dei loro appartamenti a causa del denso fumo, tra loro anche una persona con disabilità.
Le operazioni dell’intervento sono risultate particolarmente difficoltose a causa del fumo e del calore che si è sviluppato all’interno dell’autorimessa. Al termine i vigili del fuoco hanno provveduto a verificare i danni subiti dal garage e dallo stabile. Le fiamme, oltre a danneggiare la soletta, hanno danneggiato gli impianti di scarico della palazzina per cui si è reso necessario dichiarare l’inagibilità parziale dell’immobile e cinque famiglie hanno dovuto evacuare, per questa notte, le proprie abitazioni. Sul posto anche il sindaco del Comune di Lavagno Marco Padovani.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM