È scoppiato un incendio nel pomeriggio di oggi in un appartamento al primo piano di un palazzo di nove a San Giovanni Lupatoto. Sul posto, in via Ugo Foscolo, sono intervenuti i Vigili del fuoco e i soccorritori del Suem 118 per domare le fiamme e mettere in salvo i tre componenti di una famiglia che si erano rifugiati sul balcone, fra cui un disabile in carrozzina, trasferiti poi all’ospedale di Verona Borgo Trento.
Due persone sono state classificate in codice rosso, una terza in codice giallo. I due genitori potrebbero rimanere in osservazione in ospedale, ma non sono in pericolo di vita. I soccorritori del 118 sono intervenuti con ambulanza e auto medica, i Vigili del fuoco con tre mezzi. Presenti anche i Carabinieri.
LEGGI ANCHE: Si schianta contro un trattore: incidente mortale a Sanguinetto

L’intervento dei Vigili del fuoco
Tre persone, tra cui un disabile su sedia a rotelle, bloccate all’interno, si sono rifugiate sul balcone a causa del denso fumo che aveva invaso l’abitazione. Giunti sul posto con 3 mezzi tra cui un autoscala e 9 uomini, i Vigili del fuoco di Verona, si sono adoperati per evacuare le tre persone.
Non potendo utilizzare l’autoscala, a causa della distanza tra il mezzo e il balcone, i pompieri hanno utilizzato un carrello elevatore, presente sul posto, per raggiungere il poggiolo, caricarsi in spalle l’uomo disabile e portarlo giù. Nel frattempo è stata posizionata anche la scala italiana per salire ed evacuare le altre due persone rimaste, tutte affidati alle cure del personale sanitario presente.
Terminate le operazioni di evacuazione, i pompieri hanno completato lo spegnimento dell’incendio, che aveva interessato cucina, sala, e bagno. Al termine si è reso necessario dichiarare inagibile l’appartamento interessato, mentre il resto degli occupanti dello stabile hanno potuto fare rientro in casa.
Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici antincendio dei vigili del fuoco. Le operazioni si sono concluse alle 17.
LEGGI ANCHE: Villafranca, torna la truffa dei finti sordi



La redazione ringrazia Vanessa Silvino per le foto degli esterni.
LEGGI ANCHE: Verona ha il suo Piano Strategico di Transizione Ecologica
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM