Incendio in una ditta di rifiuti: è la volta di San Donà di Piave

Dopo il grosso disastro che ha interessato la ditta Sev di Povegliano la settimana scorsa, un altro incendio fa tremare la provincia di Venezia. Le fiamme sarebbero divampate a San Donà di Piave in un’azienda di rifiuti speciali di circa 5.000 metri quadrati. Le cause del rogo sono al vaglio del Niat (Nucleo investigativo antincendio territoriale).

Il disastro di Povegliano dello scorso 15 aprile si ripete e stavolta nel veneziano, a San Donà di Piave, dove la Se.Fi, un’altra ditta di gestione di rifiuti speciali, è stata data alle fiamme.

L’incendio è scoppiato ieri sera intorno alle 21.30 in via Argine, dove risiede l’azienda. Dodici i mezzi antincendio e 40 gli operatori impiegati nello spegnimento delle fiamme che hanno avvolto i 5.000 metri quadrati della ditta. L’incendio è stato domato intorno alle 3.30 di stamattina, mentre sono ancora in corso le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai. Sul posto l’Arpav per le verifiche ambientali e, in via precauzionale, un’ambulanza del Suem 118.

Ora le cause del rogo sono al vaglio del Niat (Nucleo investigativo antincendio territoriale). Come aveva avanzato il senatore del Pd, Vincenzo D’Arienzo, per il caso di Povegliano ci si interroga sulla possibile matrice mafiosa dell’incendio.