Incendio camion Amia in Borgo Venezia: posizionati i nuovi cassonetti

Posizionati dei nuovi cassonetti in via Paride da Cerea a Verona, dopo l’incendio che ha coinvolto un mezzo Amia il giorno di Natale. Avviate le procedure assicurative per le auto danneggiate.

camion Amia post incendio
Il mezzo Amia andato a fuoco per un guasto

Il giorno di Natale l’incendio di un camion Amia

Amia ha provveduto nella giornata di ieri, lunedì 27 dicembre, alla sostituzione dei tre cassonetti per rifiuti che il giorno di Natale erano andati a fuoco a seguito di un incendio che ha coinvolto un mezzo della società il giorno di Natale in via Paride da Cerea, nel quartiere Borgo Venezia.

Le fiamme, causate da un contatto elettrico al motorino di avviamento del mezzo, avevano avvolto completamente la cabina del camion, provocando danni a tre cassonetti e a quattro auto parcheggiate poco distante.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il presidente Bruno Tacchella si è recato in sopralluogo per visionare l’entità dei danni al veicolo compattatore e ai cassonetti. Un evento fortuito (circa un paio l’anno), che fortunatamente non ha registrato feriti, né danni alle abitazioni limitrofe, che rientra tra le normali casistiche legate a mezzi aziendali, fanno sapere da Amia.

La società ne conta circa 500, dotati di apparecchiature particolarmente avanzate e complesse, oggetto di manutenzione programmata da parte dei meccanici della società. Sono state inoltre avviate le pratiche e le polizze assicurative relative ai rimborsi delle autovetture che hanno subito danni durante l’evento.

LEGGI ANCHE: Il premier Draghi agli alunni veronesi: «Spero in uno stop alle mascherine»

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK