Incendio ad Angiari in un deposito di materiale elettronico

Incendio in tarda mattinata di oggi in un capannone di un'azienda di Angiari che si occupa di riciclaggio di apparecchiature elettroniche. Al lavoro per ore i Vigili del fuoco.

Incendio di Angiari Vigili del Fuoco Angiari incendio deposito RAEE
L'incendio di Angiari di ieri presso la Stena Recycling.

Incendio in un’azienda di Angiari

Dalle 11.30 di oggi, martedì 28 dicembre, i Vigili del fuoco scaligeri sono impegnati a spegnere un incendio sviluppatosi in un’azienda di Angiari, in provincia di Verona, la Stena Recycling in viale dell’Industria. Ad andare a fuoco dei rifiuti di apparecchiature elettroniche (RAEE) stoccate all’interno di un capannone di proprietà di un azienda che si occupa di riciclaggio di questi materiali.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Le operazioni di spegnimento sono in atto – alle 15.30 – e sul posto stanno operando 18 vigili del fuoco, giunti dalla sede di Verona e dai distaccamenti di Legnago e Caldiero con 7 automezzi tra cui un autoscala e 2 autobotti, oltre a un’autobotte partita da Vicenza in supporto dei colleghi scaligeri.

Le verifiche di Arpav

I vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere e a spegnere l’incendio, ma si è sviluppato un denso fumo che ha interessato la zona circostante.

I tecnici Arpav sul posto stanno effettuando campionamenti di aria per verificare la presenza di sostanze inquinanti in concentrazioni pericolose per la salute.

Le prime analisi hanno rilevato concentrazioni significative di sostanze organiche volatili nel perimetro della Stena Recycling. Non si rilevano concentrazioni significative presso le abitazioni sparse situate tutte a più di 300 metri dal luogo dell’incendio.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

Vigili del Fuoco Angiari incendio deposito RAEE

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK