Incendio a Verona, a fuoco vecchio capannone a Porto San Pancrazio

Una colonna di fumo si è sollevata fra Porto San Pancrazio e Borgo Venezia nella serata di lunedì: a fuoco un vecchio capannone.

Incendio capannone adiacente agli Adige Docks, Porto San Pancrazio
Incendio capannone adiacente agli Adige Docks, Porto San Pancrazio

Incendio a Verona, zona Adige Docks

Il vecchio tetto è stato avvolto e consumato velocemente dalle fiamme. Intorno alle 22 di lunedì 30 agosto 2021 sono intervenuti i Vigili del fuoco per un incendio in un vecchio capannone, probabilmente un deposito semi-abbandonato, a Verona.

Il luogo dell’incendio è adiacente agli Adige Docks, i grandi capannoni abbandonati già di proprietà delle Ferrovie e al centro di un progetto di riqualificazione. Il capannone andato a fuoco, di medio-piccole dimensioni, con scheletro in muratura, si trova fra gli edifici principali degli Adige Docks e la ferrovia. Poco lontano dal sottopassaggio di via Porto San Michele e di fronte all’area ex-Pasqua (oltre corso Venezia e ferrovia).

Numerose le squadre dei pompieri all’opera, con autopompe, scale e altri mezzi. Non sono note al momento le cause dell’incendio, né eventuali danni a materiali lì conservati.

Intorno alle 23 il grosso dell’incendio era sotto il controllo dei vigili del fuoco, ciononostante le operazioni sono continuate anche più tardi. Una volta crollata buona parte del tetto, le fiamme continuavano infatti a essere visibilmente vive al piano terra.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Guarda le immagini raccolte in diretta

Aggiornamento: il rapporto dei Vigili del Fuoco

Ad andare a fuoco un capannone di circa 500 mq, ubicato all’interno dell’area ferroviaria di Porta Vescovo. All’arrivo dei pompieri, partiti dalla sede centrale con 3 mezzi tra cui un autoscala e 9 uomini, il tetto della struttura era completamente in fiamme.

Fimme presenti anche all’interno dove erano stoccate delle traversine in legno utilizzate per la costruzione delle linee ferroviarie.

Ci sono volute circa tre ore per per avere ragione del rogo oltre al supporto di altri automezzi e pompieri giunti dai vicini distaccamenti di Caldiero, e Villafranca. Alle ore 1.30 si sono concluse le operazioni di minuto spegnimento e messa in sicurezza del luogo. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM