Marzana, a fuoco un casolare: trovata morta l’anziana dispersa

Tragedia in un vecchio casolare a Marzana. Una donna anziana è deceduta nell’incendio che ha devastato lo stabile. Vigili del fuoco al lavoro per ore.

Incendio Marzana - Vigili del fuoco

È purtroppo deceduta la donna che risultava dispersa da questa mattina nell’incendio di un casolare a Marzana (Verona).

Alle 17.30 circa di oggi, martedì 23 gennaio, è stato rinvenuto dai vigili del fuoco all’interno del casolare, in via Are Coltri, il corpo privo di vita della donna. Il casolare nella tarda mattina è stato interessato da un devastante incendio. Ancora in corso alle 18.30 le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco e il sopralluogo per determinare le cause del rogo.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

L’intervento dei pompieri

Dalle 11.10, i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere l’incendio generalizzato di una casa rurale disposta su tre livelli. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Verona, Caldiero e Bardolino con 8 automezzi, tra cui un’autoscala e 4 autobotti con 19 operatori, coadiuvati dal funzionario di guardia, alle 17 stavano ancora operando per spegnere gli ultimi focolai del rogo della struttura in parte collassata.

In azione nel tardo pomeriggio gli operatori del nucleo regionale USAR (Urban Search And Rescue) dei vigili del fuoco proveniente da Treviso procederanno insieme al personale GOS (gruppo operativo Speciale) con macchine movimento terra e un nucleo cinofilo alla ricerca della donna che risultava dispersa. Sul posto anche il comandante dei vigili del fuoco scaligeri Enrico Porrovecchio a coordinare le operazioni di soccorso.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

Le foto

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio

Il cordoglio dell’Ottava Circoscrizione

«Rivolgiamo un pensiero commosso alla donna di Marzana rimasta vittima dell’incendio scoppiato questa mattina ed esprimiamo le più sincere condoglianze ai suoi famigliari, costretti a vivere un momento così drammatico. Tragedie come questa lasciano una ferita profonda nella nostra comunità. Ringraziamo i vigili del fuoco per il tempestivo intervento che ha permesso di contenere il rogo ed evitare che vi fosse un’emergenza anche di ordine ambientale». Così la presidente Claudia Annechini, a nome dell’intero Consiglio dell’Ottava Circoscrizione di Verona.

LEGGI LE ULTIME NEWS