Incendia l’auto della ex e la minaccia. Arrestato
Arrestato per aver perseguitato e minacciato la ex arrivando a incendiargli l’auto. Così sono scattate le manette per un 52enne di Schio.
Un uomo, Roberto Bernardi, 52 anni, di Schio è stato arrestato dai carabinieri per una serie di minacce e atti persecutori contro la sua ex compagna alla quale è stato anche incendiata l’auto. Proprio quest’ultimo episodio ha portato la vittima, una 35enne, a denunciare Bernardi con il quale aveva avuto una breve relazione.
La donna ha così riferito ai militari che dopo aver chiuso il rapporto, Bernardi ha iniziato a perseguitarla inviandole, in poco meno di un mese, un centinaio di messaggi anche per Whatsapp tutti a sfondo sessuale e ricattatorio. Preoccupata dalle condotte vessatorie dell’uomo e da continue minacce la donna ha deciso di rivolgersi all’Arma dopo che le era stata incendiata l’auto. Il Tribunale, sulla base degli accertamenti svolti dagli investigatori, ha emesso un provvedimento di avvicinamento alla donna che Bernardi ha disatteso continuando, tra l’altro, ad inviarle messaggi vessatori e minacciosi. A quel punto è scattato un provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari. (Ansa)
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





