Inaugurato il nuovo ufficio della Polizia Locale a Veronamercato

Accordo a tre fra Veronamercato, Polizia Locale e Amministrazione comunale di Verona per l'apertura di un nuovo ufficio per gli agenti nella sede del Centro agroalimentare.

Polizia Locale Veronamercato
Inaugurazione della nuova sede della Polizia Locale al Centro agroalimentare di Verona

Inaugurata questa mattina la nuova sede della Polizia Locale al Centro agroalimentare di Verona. Erano presenti il Presidente di Veronamercato Michele Gruppo e il Direttore Paolo Merci, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Verona Marco Padovani e il Comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura.

La concessione dei locali è disciplinata da una convenzione a tre sottoscritta da Veronamercato, Comando Polizia Locale e Amministrazione comunale che prevede, in particolare, da parte degli agenti di Polizia Locale, il controllo del rispetto delle norme che disciplinano le attività del Mercato Ortofrutticolo, così come previsto dall’art.9 del Regolamento del Mercato.

«Il servizio di sorveglianza – precisa il Presidente di Veronamercato Michele Gruppo – inizierà nelle prime ore del mattino secondo un calendario predisposto dal Comando di Polizia e tenuto conto di analoghi servizi in svolgimento nel Quadrante Europa, con l’obiettivo di garantire il rispetto dell’ordine pubblico per l’intera area interportuale. La nuova sede è quindi a servizio anche del Consorzio ZAI e di tutte le imprese insediate nell’Interporto».

LEGGI ANCHE: Tommasi: «Tocca a noi ora amministrare coi fatti»

Non era presente il sindaco Federico Sboarina, che però ha così commentato l’iniziativa: «Una presenza che non può che essere vantaggiosa per il comparto di Veronamercato. La nuova sede della Polizia locale sarà un punto di riferimento per operatori e addetti ai lavori, un servizio che andrà oltre i confini del Mercato Ortofrutticolo per ampliarsi a tutta l’area del Quadrante. Per l’Amministrazione è un ulteriore sforzo in termini di risorse umane, ma siamo convinti della bontà della convenzione e delle sue finalità. Ringrazio gli agenti per la dedizione con cui svolgono il proprio operato. La sicurezza e il presidio dei luoghi di lavoro è un requisito fondamentale per agevolare e accrescere lo sviluppo economico, per questo il Comune investe con convinzione a vantaggio di una delle sue società di punta».

LEGGI ANCHE: Damiano Tommasi, la partita perfetta

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv