Inaugurati sabato in centro città i mercatini di Natale

È stata inaugurata sabato, in sala Arazzi del Comune di Verona, la 6ª edizione dei mercatini di Natale allestiti in piazza dei Signori, cortile del Tribunale e cortile Mercato Vecchio. La manifestazione, in programma fino al 22 dicembre, è promossa dal Comune di Verona in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e Comitato Verona.

“Una manifestazione di successo, che coinvolge tutta la città migliorando di anno in anno – ha detto il sindaco di Verona Flavio Tosi – grazie ad iniziative come questa riusciamo a mantenere vivo ed attivo il centro storico a vantaggio anche delle attività economiche, che stanno attraversando un periodo particolarmente difficile a causa della crisi economica. Da quando la manifestazione è partita, infatti, è costantemente aumentata la capacità di attrarre turisti in città anche in un periodo dell’anno, quello invernale, solitamente meno ricettivo”.

“Le iniziative legate alle festività natalizie sono un’autentica linfa vitale per le attività economiche dell’intera città – ha aggiunto l’assessore Enrico Corsi – anche quest’anno vengono proposte le tradizioni degli antichi mercatini di Natale del nord Europa, insieme ai prodotti dell’enogastronomia veronese e dell’artigianato, con l’intento di per far diventare Verona il punto di riferimento nazionale per i mercatini di Natale.”.

I mercatini saranno aperti da domenica a giovedì dalle 10 alle 21.30, venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito <link=’http://www.nataleinpiazza.it ‘ class=’_blank’>www.nataleinpiazza.it </link>

La Redazione