Inaugurata la nuova piastra polivalente coperta a Quinto

QUINTO DI VALPANTENA – E’ stata inaugurata la nuova piastra polivalente coperta a Quinto, con annesso un fabbricato da adibire a spogliatoi.
I lavori, iniziati nel marzo 2012, hanno avuto un costo complessivo di 1 milione 400 mila euro, finanziato dall’Amministrazione comunale con un contributo della Regione di 469.452 euro.

La piastra, delle dimensioni di 45×34 metri, consente la pratica di più discipline sportive, grazie alla presenza di campi regolamentari in conformità alle direttive CONI: pallavolo, basket, calcio a cinque, hockey. Il progetto prevede anche la futura realizzazione di una tribuna per circa 240 visitatori.

Nella strutta adiacente alla piastra, di dimensioni 50,70x 14,50 metri, sono stati ricavati quattro spogliatoi per gli atleti, uno per gli arbitri e gli istruttori, un’infermeria ed un ufficio per la gestione amministrativa. La struttura va ad integrare l’impianto sportivo di Quinto già esistente, dotato di campo da calcio regolamentare, campi di calcetto e bocce all’aperto.

Presenti al taglio del nastro il Sindaco Flavio Tosi, gli assessori all’Edilizia pubblica Stefano Casali e allo Sport Marco Giorlo, il presidente dell’8ª Circoscrizione Dino Andreoli, oltre a consiglieri di Circoscrizione e rappresentanti delle istituzioni cittadine.

La redazione