In Veneto si prevede un Ferragosto con temporali

Sarà un Ferragosto senza solleone in Veneto. Previsti temporali che potrebbero rovinare i piani di turisti e veronesi.

Temporale temporali maltempo pioggia

Il Ferragosto della bollente estate 2022 non vedrà il solleone in Veneto. Sono infatti previsti temporali che potrebbero rovinare i piani di turisti e veronesi. Un Ferragosto che, in Italia, vede già l’assenza di quasi 400mila turisti russi rispetto agli anni d’oro.

Per quanto riguarda le previsioni meteo, quelle dell’Arpav non sono clementi, soprattutto per il pomeriggio e la serata.

«L’attuale circolazione anticiclonica tenderà a cambiare nel corso di lunedì, quando un sistema depressionario proveniente da nord-ovest porterà delle piogge più probabilmente nella seconda metà di giornata» dice il bollettino dell’Arpav.

LEGGI ANCHE: Il comandante Altamura: «Borgo Roma non è il Bronx»

In particolare, per quanto riguarda le precipitazioni in Veneto a Ferragosto: «Nella prima parte di giornata probabilità bassa (5-25%) per piogge locali, nella seconda metà di giornata andando dalla pianura meridionale alle zone pedemontane e montane probabilità da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%) per piogge da sparse a diffuse; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, i temporali saranno più probabili dal pomeriggio».

Sul lago di Garda nel pomeriggio-sera la probabilità di rovesci o temporali è del 50%.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Verona e provincia dal 29 settembre al 2 ottobre

Previsioni meteo Arpav nel pomeriggio-sera di Ferragosto
Previsioni meteo Arpav nel pomeriggio-sera di Ferragosto

In merito alle temperature invece «rispetto a domenica differenze anche sensibili, fino al primo mattino saranno più alte e in seguito più basse; rispetto alla media, prima delle piogge saranno più alte anche di molto mentre dopo arriveranno ad essere anche più basse».

Per quanto riguarda i giorni successivi, sempre Arpav dice: «Martedì torneranno condizioni di alta pressione, seppur in fase di indebolimento già mercoledì per l’avvicinamento da nord-ovest di un’altra depressione che porterà porterà piogge più probabilmente giovedì».

LEGGI ANCHE: Verona, scontro auto-moto. Un morto

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv