In Piazza Bra un flashmob pro Europa

L'evento, che si terrà giovedì alle 18.30, è organizzato dal Movimento Federalista Europeo di Verona per celebrare il 40° anniversario della costituzione da parte di Altiero Spinelli del Club del Coccodrillo.

Movimento federalista europeo verona Giorgio Anselmi
Giorgio Anselmi

40 anni fa Altiero Spinelli fondò il Club del Coccodrillo, un gruppo spontaneo di membri del Parlamento europeo riunitisi nel 1980 con l’obiettivo di riformare le istituzioni europee, come poi avvenne con l’approvazione a stragrande maggioranza il 14 febbraio 1984 di un progetto di costituzione europea.

Per celebrare questo anniversario, per ribadire la totale contrarietà alla presunta adesione del Comune di Verona a favore di una proposta di legge di iniziativa popolare per indire un referendum di indirizzo sul recesso dell’Italia dall’Unione europea e per rivendicare il carattere aperto della  nostra città, il Movimento Federalista Europeo guidato da Giorgio Anselmi, in accordo con la Sezione della Valpolicella, ha deciso di organizzare un flashmob federalista per giovedì 9 luglio,alle ore 18.30, in Piazza Bra, precisamente davanti alla Gran Guardia.

Il Movimento auspica una grande partecipazione accompagnata dallo sventolio di bandiere europee. La manifestazione prevede il rispetto del
distanziamento sociale, delle attuali normative e tutti dovranno essere forniti dell’apposita mascherina. L’organizzazione metterà a disposizione anche del gel disinfettante.

Info a verona@mfe.it o al numero 045 8032194.