In migliaia per il Verona Pride 2023 – LE FOTO
Pomeriggio affollato in piazza Bra per il Verona Pride. L’evento, che ha preso il via proprio dal centro cittadino alle 16, è poi sfociato nel corteo che, dalle 17, è partito alla volta del Bastione di San Bernardino per terminare al Mura Festival. Migliaia le persone che si sono ritrovate davanti al Liston per un appuntamento che ha fatto discutere sia i detrattori che i sostenitori.
L’evento, che vuole sostenere e rappresentare il mondo LGBTQIA+, è stato organizzato come sempre dal Comitato Pride, composto quest’anno dalle associazioni Pianeta Milk – Verona LGBT* Community Center, Rete degli Studenti Medi Verona, UDU Verona e Yanez, con l’appoggio dell’amministrazione comunale. A portare i propri saluti, prima del corteo, anche il sindaco Damiano Tommasi. Presente anche un’interprete LIS.
Tanti i colori che hanno invaso il centro, tra cartelli, bandiere, cappelli e carri, da dove si sono svolti diversi interventi.
LE FOTO
[sp_wpcarousel id=”239202″]
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





