In Biblioteca Civica torna il mercatino dei libri usati

Torna nel weekend il mercatino dei libri usati alla Biblioteca Civica di Verona, dove dalle 10 alle 18 sarà possibile acquistare libri selezionati. Un’occasione per i lettori che, oltre a comprare libri a prezzi simbolici, contribuiranno all’acquisto di libri nuovi per le biblioteche pubbliche di Verona.

Sabato 18 e domenica 19 maggio, con orario continuato dalle ore 10 alle 18 presso la Biblioteca Civica di Verona si potranno trovare libri per tutti: per bambini e adulti, narrativa italiana e straniera, manuali, guide, saggi, libri in lingua originale e tanto altro, tutti rigorosamente selezionati e venduti ad un prezzo simbolico.

È un’occasione per acquistare libri a costi bassissimi e permettere così alle biblioteche di realizzare un utile da reinvestire nell’acquisto di nuovi libri. I proventi del mercatino verranno infatti interamente spesi a favore delle biblioteche pubbliche del Comune di Verona.

I libri esposti provengono dal lavoro di costante revisione del patrimonio delle biblioteche al fine di eliminare libri obsoleti o poco richiesti. A questi si aggiungono i libri donati da privati, dopo essere stati selezionati e valutati come non idonei a far parte delle raccolte bibliotecarie.