In arrivo a Vicenza lo "Start Up Festival"

VICENZA – L’Associazione Hyper, con la collaborazione del Comune di Vicenza, promuoverà ai primi di luglio lo Start Up Festival, un weekend all’insegna dei progetti innovativi, con un programma ricco di eventi, mostre, conferenze, performance e workshop.

Il proposito primario è lo scambio ed il confronto intergenerazionale, la diffusione dei nuovi linguaggi espressivi d’arte e musica. La formula di Start Up Festival abbraccerà quindi arte contemporanea, fotografia, 3D video mapping projection e performance audio.

Tutto avrà luogo il 5 e 6 Luglio 2013, nella cornice di Basilica Palladiana, Corte dei Bissari, Piazza delle Erbe e Cantiere Barche. Questi luoghi, dal forte carattere storico, intesseranno un dialogo con l’arte contemporanea e le sue tante facce.

Le conferenze attorno alla democratizzazione culturale nell’era del digitale e agli influssi della tecnologia nello scenario musicale; i tanti workshop per grandi e piccoli dove produrre e dare forma ad un concetto; l’arte contemporanea di Serena Vestrucci e Nico Angiuli (all’interno degli spazi della Basilica); la fotografia di Luigi Cecconi, Ezio D’Agostino (nello spazio espositivo di Contrà Barche, Cantiere Barche) e dei vincitori del Concorso Fotografico, sono solo una parte del ricchissimo programma. Ci sarà anche un momento dedicato all’incanto con il video mapping di Drawlight.net, il giovane team presenterà una proiezione mappata 3D sulla facciata della Basilica Palladiana.

Per quanto riguarda il secondo protagonista dell’evento, il sonoro, Start Up Festival lascerà lo spazio a grandi dj del panorama internazione e non solo: Miguel Campbell, Danny Daze, Francesca Lombardo, Dinky, Luca Bacchetti, Sis, Christian Viviano, insieme agli artisti locali Deeohdee, Prince Anizoba, Rubens Blanco, Granturismo, Dax dj. Il pomeriggio si tingerà infine di note jazz con Les Manouches Bohèmiens e Joe Clemente’s Trio.

L’inizio della due giorni è prevista alle ore 10.00 del 5 Luglio 2013 con un fitto calendario di incontri (è consigliata la prenotazione anticipata a workshop e conferenze scrivendo all’indirizzo info@startupfestival.it) e mostre, cui seguiranno, dalle 18.00 alle 23.00, l’apertura dei concerti e il 3D video mapping projection.

In allegato il programma completo del Festival. Per informazioni e contatti:

SITO WEB <link=’http://www.startupfestival.it’ class=’_blank’>www.startupfestival.it</link>

FACEBOOK <link=’http://www.facebook.com/startupfest.page’ class=’_blank’>www.facebook.com/startupfest.page</link>

YOUTUBE <link=’http://www.youtube.com/startupfestivalTV’ class=’_blank’>www.youtube.com/startupfestivalTV</link>

LIVE TICKET <link=’http://www.liveticket.it/startupfestival’ class=’_blank’>www.liveticket.it/startupfestival</link>

E-MAIL <mail=’mailto:info@startupfestival.it ‘>info@startupfestival.it </mail>(+39.342.5443449); <mail=’mailto:press@startupfestival.it ‘>press@startupfestival.it </mail>(+39.349.0887290)

La Redazione