In arrivo a Malcesine nuovi ambulatori di medicina generale

Le aree deputate, spazi del piano terra “palazzina portineria”, attualmente in disuso, permetteranno di ospitare fino a due medici di base più un pediatra.

ambulatori malcesine

Il Comune di Malcesine, in accordo con l’Aulss9, ha deliberato all’unanimità il via ai lavori per l’apertura di nuovi ambulatori e locali accessori all’interno dell’ospedale cittadino. Lo scopo sarà lo svolgimento dell’attività di medicina generale a favore dell’utenza afferente al territorio comunale. Le aree deputate, spazi del piano terra “palazzina portineria”, attualmente in disuso, permetteranno di ospitare fino a due medici di base più un pediatra.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il quadro economico di spesa del progetto esecutivo richiede un investimento di 187mila euro, comprensivo di forniture e messa in sicurezza. Tale spesa risulta finanziabile dagli incassi ottenuti dal Comune di Malcesine nell’ambito della gestione del parcheggio in Val di Sogno nei prossimi cinque anni. E su proposta dell’Ulss9 Scaligera, grazie ai fondi PNRR progetto “Missione 6 Salute”, verrà realizzato l’Ospedale di Comunità di Malcesine, atto ad ospitare 12 posti letto di pazienti con quadri clinici transitori e con necessità di riabilitazione. L’apertura dei lavori in via Gardesana 57 è prevista per il 3 giugno con durata dei cantieri di circa sette mesi.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua