Immacolata, Verona al completo

Sono decine di migliaia le persone che hanno scelto Verona per passare la giornata dell'8 dicembre. Parcheggi esauriti sin dal mattino e code in autostrada per raggiungere la città.

Parcheggi pieni fin dalle prime ore del mattino, code chilometriche in autostrada e all’uscita del casello. Questo ponte per l’Immacolata ha fatto registrare numeri da record a Verona nella giornata di oggi, 8 dicembre. Decine di migliaia le persone che si sono riversate nel centro città, costringendo la polizia locale a deviare il traffico dall’uscita dell’autostrada ai parcheggi della Genovesa e della Fiera.

I Mercatini di Natale, non serve dirlo, sono stati letteralmente presi d’assalto da visitatori e turisti e presto, nel centro storico, si è dovuto procedere al senso unico nelle principali vie, compreso Corso Porta Nuova. Richiesto dalla polizia locale il supporto di più navette di ATV che potessero portare il flusso di turisti dai parcheggi esterni al centro.

Sembra aver retto bene, invece, la sperimentazione riguardante lo spostamento dell’ingresso del cortile di Giulietta in piazzetta Navona. A convincere l’amministrazione ad adottare questa soluzione, il caos che si creava in via Cappello.

Nei giorni scorsi il comandante della polizia locale, Luigi Altamura, aveva avvisato i cittadini che quella di oggi sarebbe stata una giornata da “bollino nero”. Nel weekend, inoltre, torneranno i mercatini di Santa Lucia.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM