Illasi, palazzina in fiamme: Vigili del Fuoco al lavoro

Le fiamme si sono propagate all'alba di questa mattina dal piano terra di una palazzina in via Mormontea. Nessuna persona è rimasta ferita nel rogo.

incendio illasi

Dalle 5:45 di questa mattina, 8 maggio, i vigili del fuoco sono al lavoro, a Illasi in via Mormontea, per domare l’incendio che ha coinvolto una palazzina di circa 180 mq disposta su due piani. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.

Le fiamme si sono propagate dal piano terra, utilizzato come garage e magazzino, al cui interno erano stipate merci e materiali di vario tipo. I vigili del fuoco, giunti da Caldiero e Verona con un autopompa, due autobotti e nove operatori, si sono adoperati per spegnere l’incendio e verificare che ai piani superiori non vi fossero persone coinvolte. Le operazioni di minuto spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Aggiornamento ore 19

Concluse le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dello stabile che questa mattina è stato teatro di un incendio a Illasi. I vigili del fuoco, che dalle 5.45 erano a lavoro per spegnere le fiamme partite dal piano terra, hanno proseguito le operazioni fino alle 17 circa, per portare fuori il materiale stoccato all’interno dei 180 mq di magazzino, utilizzando una mini pala cingolata, e bonificare lo stabile.

La palazzina, a causa dei danni alle strutture, è stata dichiarata inagibile. Sono ancora al vaglio dei tecnici le cause.

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato