Il sindaco Tommasi sale sul carro… del sindaco!

Redazione

| 28/02/2025
Al Bacanal del Gnoco 2025 c’è anche il carro di carnevale dedicato al sindaco Tommasi, che la prende con filosofia e ci sale sopra.

A carnevale ogni scherzo vale. Anche, e soprattutto, per i politici. Il sindaco di Verona Damiano Tommasi, oggi in piazza Bra, è salito sul carro con satira a lui dedicato e realizzato dalla Brigata Matta di Ca’ degli Oppi.

Ai cronisti che gli chiedevano un commento, oggi al Bacanal del Gnoco, il primo cittadino sorridendo ha confessato: «L’unica cosa per cui sono offeso, è il colore delle scarpe». Riferendosi alle scarpe da calcio verdi che il suo gigante ritratto in cartapesta indossava.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Carnevale 2025 - sfilata Bacanal del Gnoco
Carnevale 2025 – Il sindaco Damiano Tommasi alla sfilata del Bacanal del Gnoco

Tommasi, invitato dagli stessi artefici dell’opera, è salito sul carro in piazza Bra, divertito con cittadini che hanno voluto seguirlo in cima e farsi fotografare con lui, che dall’alto ha lanciato qualche orsacchiotto di peluche ai bimbi che se li aspettavano ai bordi della sfilata.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!