Il sindaco di Villa Bartolomea: «Qui tantissimi contagi e decessi»

Il sindaco di Villa Bartolomea, Andrea Tuzza, commenta la situazione nel suo comune in riferimento all'emergenza Covid-19.

«Villa Bartolomea sta vivendo una tragedia. I numeri del contagio da Covid-19 e i decessi sono altissimi, in particolare nella casa di riposo. L’amministrazione si è attivata immediatamente per dare aiuto al meglio e il più possibile alla struttura “IPAB Maria Gasparini”» così il sindaco di Villa Bartolomea, Andrea Tuzza

«Per quanto riguarda la popolazione, le persone della nostra comunità – dopo lo smarrimento iniziale – hanno subito tutte, a seconda delle loro capacità e possibilità, dato disponibilità per aiutare la struttura “Maria Gasparini” attraverso la collaborazione del Comune. Una grande volontà di fare azioni condivise, un gesto di forte altruismo per cercare di uscire insieme da questa situazione tragica». 

«I numeri sono pesantissimi: Villa Bartolomea sta pagando un prezzo in vite umane veramente devastante. Nonostante questo, le persone hanno dato prova di grande forza, in uno scenario di estrema negatività».