Il sindaco di Lavagno: «C’è voglia di tornare alla normalità»

Marco Padovani, sindaco di Lavagno, ci ha parlato di come il suo paese sta affrontando la fase di ripresa dopo l'emergenza Covid spiegandoci che, ora, più di ogni altra cosa, c'è voglia di tornare a una vita normale.

«Credo che Lavagno non abbia avuto diversità rispetto al comparto generale della crisi. Nel nostro comune ci sono ancora dei casi di positività e di conseguenza, anche se sembra essere passato è tutt’ora attuale. Abbiamo affrontato l’emergenza nella attenzione a quella che è la sicurezza, la sanificazione di strade, assistenza alle persone che non si potevano muovere». Così Marco Padovani, sindaco di Lavagno.

Sulla fase di ripresa dopo la crisi sanitaria: «La voglia di riprendere vale per tutti. Il desiderio è quello di tornare alla normalità, che ci sembrava strana fino a qualche tempo fa e che ora apprezziamo sempre di più. Tornare alla normalità vuol dire recuperare tutti quegli spazi che abbiamo perso, anche sociali, quindi tutte quelle situazioni in cui possiamo finalmente ritrovarci. Ambiti in cui possiamo confrontarci intorno a un tavolo, con la popolazione, e riprendere tutto, magari anche più di prima.