Il sindaco di Casaleone: «Stiamo attenti alle scuole»

Andrea Gennari, sindaco di Casaleone, ci ha spiegato che dopo l'emergenza Covid, l'attenzione è ora alla ripartenza scolastica e agli eventi autunnali.

«È stato un momento difficile. Noi abbiamo avuto il primo caso della Provincia insieme a Verona, il 1° marzo, e da lì siamo partiti con attenzione per gestire la cosa. Fondamentale la chat quotidiana con i sindaci per trovare una soluzione alle problematiche. Per fortuna il nostro paese non ha avuto tanti casi e si sono risolti in modo positivo. Io li ho chiamati tutti per sentire se avevano esigenze particolari». A dircelo è stato il sindaco di Casaleone, Andrea Gennari.

Particolare attenzione, ora, è posta sulla ripartenza scolastica: «Adesso siamo attenti alla situazione delle scuole e si stanno valutando i plessi scolastici, si sta investendo sulla sicurezza della scuola relativamente agli arredi per dare la possibilità ai 550 ragazzi di Casaleone il distanziamento tra i banchi, così che possano essere tranquilli nella ripresa il 14 settembre. Stiamo valutando gli eventi dell’autunno e dell’inverno, perchè noi abbiamo la fiera del radicchio, che è importantissima e porta migliaia di persone ogni anno a Casaleone e ora stiamo valutando la situazione in base alle strutture che abbiamo».