Il sindaco di Affi: «Sono fiero dei miei cittadini»

Il sindaco di Affi, Roberto Bonometti, commenta la situazione nel suo comune in riferimento all'emergenza Covid-19.

New call-to-action

«Ad Affi, per quanto riguarda la situazione in questo momento, siamo messi bene nel senso che non abbiamo avuto ancora nessun contagio tra i nostri cittadini» racconta il sindaco di Affi, Roberto Bonometti

«Dai giornali e anche dalla Asl sappiamo che abbiamo tre casi effettivamente situati nel nostro Comune ma non sono nostri residenti, naturalmente a queste persone facciamo i nostri auguri di buona e veloce guarigione». 

«Per quanto riguarda invece le criticità del nostro comune, la gente sta rispondendo bene alle sollecitazioni che noi sindaci stiamo dando alla cittadinanza, sia per quanto riguarda l’utilizzo di mascherine e guanti, sia per quanto riguarda le passeggiate intorno a casa. Naturalmente ci sono anche da noi dei casi di persone che vogliono fare un po’ i furbetti però tutto sommato la gestione è abbastanza controllata» continua Bonometti. 

«Di questo sono fiero e faccio i complimenti anche ai miei cittadini. Anche nel weekend pasquale è andata abbastanza bene e non ci sono stati grandi problemi di ordine pubblico: per il momento le cose stanno andando abbastanza bene e speriamo che si mantengano così».