Il Servizio Medico Distrettuale arriva a Bolca, in Alta Val d’Alpone

Da lunedì 7 agosto 2023 parte il Servizio Medico Distrettuale a Bolca, frazione di Vestenanova. Garantisce l’assistenza primaria ai cittadini rimasti privi del medico di base.

Medici Specializzandi in servizio pronto soccorso medico di base servizio medico distrettuale bolca
Foto d'archivio


Attivato un nuovo Servizio Medico Distrettuale nel Distretto 2 dell’ULSS 9 Scaligera, da lunedì 7 agosto 2023 a Bolca, frazione del Comune di Vestenanova, in Alta Val d’Alpone. 

L’ambulatorio di Bolca è una “sezione staccata” di quello di Roncà. Sarà attivo il lunedì e il mercoledì, dalle 9 alle 19, con le stesse specifiche previste per Roncà, ed è rivolto ai cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale. L’ambulatorio della “città dei fossili” è situato nel Centro Servizi San Camillo De Lellis, in via Villa, 93.

LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella

L’ULSS 9 Scaligera ringrazia il Sindaco di Vestenanova, Stefano Presa, e la Direzione del Centro Servizi per aver messo a disposizione il locale del Centro Servizi. 

Il Servizio Medico Distrettuale è un servizio innovativo ideato dall’ULSS 9 Scaligera e garantisce l’assistenza primaria ai cittadini rimasti privi del Medico di Medicina Generale. Pensato dall’Azienda come una misura straordinaria e temporanea, risponde ai bisogni di quella parte di popolazione che al momento non riesce a trovare la disponibilità di un medico. 

Il Servizio Medico Distrettuale garantisce infatti tutte quelle prestazioni di assistenza primaria generalmente fornite dal medico di base, quali prescrizioni di farmaci, prestazioni strumentali e specialistiche, certificazioni, visite ambulatoriali e a domicilio.

LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella

L’accesso all’ambulatorio è principalmente strutturato su prenotazione, prevedendo fasce orarie di contatto telefonico per fissare l’appuntamento.

Il numero unico di riferimento è sempre lo stesso degli altri Servizi Medici Distrettuale Aziendali: 045 6106373. 

questo link del sito ULSS 9 si trovano tutte le indicazioni su orari e giorni di apertura di tutti gli ambulatori del Servizio Medico Distrettuale sparsi nella Provincia di Verona. 

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM