Il parcheggio Centro si veste di luci per Natale

Luminarie, vetrofanie e luci. Il Natale arriva anche al parcheggio Centro Amt dove, Verona per l’Arena, Funivia Malcesine e Agsm Lighting, hanno contribuito a rendere il piazzale, la biglietteria e il sentiero che porta da ponte Aleardi fino a piazza Bra colorato e festoso.

Una delle installazioni, pensata da Verona per l’Arena e Funivia Malcesine, è una sfera natalizia rappresentante la Sacra Famiglia, posta su piedistallo raffigurante l’Arena di Verona serigrafata su telo in PVC retroilluminato. All’interno della sfera sono posizionate le statue di Fontanini rappresentanti la Sacra Famiglia composta da tre elementi con altezza di circa 125 cm. La sfera è suddivisa in 12 anelli rivestiti in luce Led bianco caldo con flash. I continenti raffigurati sulla sfera, che rappresenta il globo terrestre, sono contornati da tubo a led blu.

Sopra la biglietteria, invece, è possibile notare le nuove vetrofanie: lo spazio d’estate raffigura il festival lirico e ora, per il periodo natalizio, offre a chi alza lo sguardo un assaggio della nota rassegna dei Presepi, in una sorta di “pre mostra”. Anche questo progetto nasce per la collaborazione Fondazione Verona Per l’Arena, che dal 1995 cura la Rassegna Internazionale del Presepio all’Arena di Verona, quest’anno eccezionalmente alla Gran Guardia per permettere gli interventi di manutenzione nell’anfiteatro romano.

Il sentiero di luci poi, realizzato grazie ad Amt e alla collaborazione con Agsm Lighting, accompagna chi sosta al parcheggio Centro verso il cuore della città: un percorso natalizio che esce dal parcheggio Centro, si snoda tra i pali della luce fuori dal parcheggio e accompagna con un po’ di magia il visitatore anche lungo il sottopassaggio, attraverso Ponte Aleardi e lungo le mura di via Pallone, dove i tronchi di 20 alberi a lato della strada sono stati illuminati da un nastro scintillante, per giungere infine in Piazza Bra.

“Collaborazione è la parola chiave che nell’ultimo anno e mezzo ha contraddistinto il lavoro di Amt – afferma il presidente Amt Francesco Barini – Fare rete con le realtà cittadine significa offrire ai veronesi, ai turisti stranieri o ai visitatori occasionali provenienti dalle province e regioni vicine un “primo sguardo” sulla città, un’offerta turistica sempre più attrattiva e godibile”.

Presente anche l’assessore al Turismo Francesca Briani: “Oggi illuminiamo un percorso che conduce i turisti nel cuore della città, alla mostra dei Presepi in Gran Guardia, e che durante queste feste sarà attraversato da migliaia di persone. È anche un esempio di offerta turistica nata sulla base di sinergie e collaborazione. L’asse con il Comune è fondamentale e cercheremo di continuare ad alimentarla assieme”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.