“I Nostri Cari”, Don Bonetti: «Così tutti possono partecipare al lutto»

Don Alessandro Bonetti della Diocesi spiega gli obiettivi del progetto: «Attraverso questo strumento possiamo far arrivare la vicinanza alla famiglia»

New call-to-action

«In questi giorni, in cui è impossibile salutare con affetto i parenti, gli amici che sono defunti, abbiamo pensato insieme a Verona Network di dare questo strumento alla Diocesi di Verona per partecipare al lutto, come un funerale virtuale, delle persone che amiamo, che abbiamo amato e conosciuto. Attraverso questo strumento possiamo serenamente mandare una preghiera e far così sentire la nostra vicinanza alla famiglia». Così Don Alessandro Bonetti commenta l’iniziativa lanciata dalla Diocesi in collaborazione con Verona Network, “I Nostri Cari”.

Per rispondere in maniera alternativa e tuttavia adeguata alla necessità di onorare i nostri cari, è già attiva la pagina Facebook “I Nostri Cari” e il sito internet www.inostricari.com, ancora in fase di lavorazione. Attraverso questi strumenti, i due enti promotori si propongono di informare la popolazione veronese di quanti sono deceduti in questo periodo, pubblicando, per ora solo sulla pagina Facebook, i necrologi dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 18. Con lo stesso mezzo sarà inoltre possibile dare comunicazione, qualora siano previsti, di momenti finalizzati al ricordo degli stessi defunti.