Proseguono i controlli della velocità a Verona della Polizia locale per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine. Da lunedì 10 febbraio e per tutta la prossima settimana, le pattuglie verificheranno con autovelox e telelaser la velocità dei mezzi in via Po, via Mantovana, via San Michele, via Badile, via Mameli e via Nievo. Attiva anche la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.
Ufficio mobile di prossimità
L’Ufficio Mobile di Prossimità sarà in servizio nei mercati rionali e nelle principali piazze dei quartieri, assicurando la presenza davanti ad alcune scuole, negli orari di entrata e uscita dei ragazzi.
Lunedì dalle 7.30, l’Ufficio mobile è alle scuole Cesari di via Fasoli, poi a Cadidavid, in piazza Roma, presso il Policlinico e al parco di San Giacomo fino alle 13. Dalle 13.30, gli agenti si spostano a porta Vescovo, a seguire alle scuole Carducci di via Betteloni. Dalle 16.30, sarà in piazza San Nicolò fino alle 19.
Martedì dalle 7.30, l’Ump è scuole Forti di via Badile, a seguire al mercato di via Plinio in Borgo Venezia fino alle 13. Dalle 13.30, gli agenti si spostano in piazza Santa Toscana, dalle 15.45 sono alle scuole Rubele di via Interrato dell’Acqua Morta. Infine dalle 16.30, saranno in piazza Cittadella fino alle 19.
Mercoledì dalle 7.30, l’Ump è alle scuole Rosani di via Santini, a seguire al mercato di piazza Vittorio Veneto e dalle 10.30 a quello di via Poerio fino alle 13. Dalle 13.30, gli agenti si spostano al centro commerciale Saval, dalle 15.45 sono alle scuole Pertini di via Franchetti. Infine dalle 16.30, sono in piazza San Nicolò fino alle 19.
Giovedì dalle 7.30, gli agenti sono alle scuole Manzoni di via Velino, poi al mercato di via Don Mercante e a quello di via Prina fino alle 13. Dalle 13.30, l’Ump si sposta presso l’area verde di via Ongaro, poi dalle 15.45 è alle scuole Sei Maggio di via Santa Elisabetta. Infine dalle 16.30, è in piazza Cittadella fino alle 19.
Venerdì dalle 7.30, l’Ump è alle scuole Rubele di via Interrato dell’Acqua Morta, a seguire al mercato di corso Porta Nuova e dalle 10.30 a quello di piazza XVI Ottobre fino alle 13. Dalle 13.30, gli agenti si spostano a Porta Vescovo, mentre dalle 15.45 sono alle scuole Dorigo. Infine dalle 16.30, sono in piazza San Nicolò fino alle 19.
Sabato dalle 7.30, l’Ufficio mobile è allo stadio per il mercato settimanale fino alle 15.30. Dalle 15.45 si sposta in piazza Cittadella fino alle 19.
Domenica pomeriggio dalle 13.30, l’Ump è in piazza Bra e dalle 16.30 in piazza San Nicolò fino alle 19.
Tutte le informazioni sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’ufficio mobile sono disponibili anche sul sito web della Polizia Locale, all’indirizzo polizialocale.comune.verona.it.
I controlli della sosta
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Prevenire, non punire” di Amt questa settimana (dal 10 al 16 febbraio) i controlli degli accertatori della sosta si concentreranno in queste zone:
- Durante i controlli diurni la zona maggiormente sorvegliata sarà la ZTL,
- per l’orario serale/notturno i controlli si concentreranno in lungadige Rubele, stradone San Fermo e stradone Maffei.
Vi ringraziamo per l’attenzione e per lo spazio che vorrete dedicare alla segnalazione.
Per ulteriori approfondimenti/spiegazioni sulle aree (zone) della nostra città, consultare la pagina del Comune di Verona.