I ciclisti veronesi Viviani e Formolo testimonial per la Polizia
Si parla sempre di più di mobilità sostenibile, e la bicicletta è il mezzo verde per eccellenza. L’annosa diatriba fra ciclisti e automobilisti è da risolvere, e ci provano i ciclisti veronesi Elia Viviani e Davide Formolo nelle vesti di testimonial per la campagna della Polizia di Stato sulla sicurezza stradale.
Guarda il video con Viviani e Formolo protagonisti
Elia Viviani portabandiera alle Olimpiadi
Per la prima volta l’onore di portare la bandiera italiana alle Olimpiadi sarà di un ciclista, e per la prima volta si tratta di una designazione di coppia: insieme al veronese Elia Viviani ci sarà la tiratrice a volo Jessica Rossi.
Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per la prima volta dall’introduzione della figura del portabandiera, i Giochi di Stoccolma 1912, quando il ruolo venne attribuito al ginnasta Alberto Braglia, ha deliberato la scorsa settimana una doppia designazione in vista di Tokyo 2020, in ossequio alle raccomandazioni del Comitato Olimpico Internazionale.
Si tratta di una novità, per l’Italia dello sport, anche nella scelta delle discipline. Né ciclismo, né tiro a volo avevano avuto propri rappresentanti per questo onore.
Ricevi il Daily
VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






