Hellas trionfa su Chievo: la salvezza è possibile

L’Hellas dà una piccola scossa alla classifica e accumula punti vitali per la salvezza in serie A. Grazie alla vittoria nel derby contro il Chievo Verona di sabato scorso, la squadra di Pecchia ha fatto i compiti a casa e ha calcolato quanti punti servirebbero per rimanere tra le grandi del campionato. L’obiettivo sono quattro vittorie per arrivare ai 34 punti.

L’Hellas ci crede e con la squadra anche i tifosi e, ovviamente, l’allenatore Fabio Pecchia. Con la vittoria di sabato nel derby con il Chievo Verona, la squadra gialloblù vede la luce in fondo al tunnel ed è la luce della salvezza.

L’obiettivo? Quattro vittorie: quelle necessarie per portare la squadra ai 34 punti necessari per restare in serie A. Le “tattiche” pensate da Pecchia sono due: stare dietro la palla e puntare sulle ripartenze in velocità. Non ci sono sicurezze per i ragazzi dell’Hellas, ma il tecnico gialloblù, che guida la squadra scaligera dal 2016, la ritiene una sfida possibile.

Ora lo sguardo è fisso sulla prossima sfida, una tra le più dure: quella con i bergamaschi dell’Atalanta, che si è dimostrata attiva e pericolosa nelle scorse giornate di campionato. –