Hellas, cori durante il minuto di silenzio: arriva la multa da 5000 euro

È di cinquemila euro l'ammenda che anche la società scaligera dovrà pagare per il mancato rispetto da parte di alcuni tifosi del minuto di silenzio per la scomparsa di Giorgio Napolitano.

ultras Hellas
Foto d'archivio

Arriva la sanzione da parte del Giudice sportivo a diverse squadre che, durante le partite di sabato, non hanno rispettato il minuto di silenzio dedicato a Giorgio Napolitano, scomparso venerdì sera. In particolare, le squadre coinvolte sono Empoli, Fiorentina, Hellas Verona, Lazio e Udinese.

È dunque di cinquemila euro l’ammenda che anche la società scaligera dovrà pagare per «non avere, la totalità dei propri sostenitori, rispettato il minuto di silenzio disposto dalla F.I.G.C., manifestazione immediatamente coperta dalla disapprovazione della restante parte dello stadio».

In merito all’episodio, il Partito Democratico aveva manifestato «sdegno e riprovazione per quel gruppo di sedicenti “tifosi”. I fischi che hanno sfregiato il silenzio sono fonte di vergogna per chi li ha eseguiti; per chi li ha dovuti ascoltare e per la stessa città di Verona, che oltre tutto assiste attonita all’incredibile vicenda della circolazione di droga all’interno dello stadio Bentegodi».

LEGGI ANCHE: Verona Città Metropolitana, convegno a Castelvecchio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM