Gruppo Benetti dona assegno per progetti sociali

Imprenditoria solidale quella del gruppo jewelry: raccolte e donate oltre 1300 euro a Continuando a Crescere Onlus. Finanziati sport e consulenza psicologica per ragazzi con disabilità.

Gruppo Benetti

Un successo che parla di solidarietà quello di Perpetuo, il nuovo brand del Gruppo Benetti, che grazie a 240 clienti, ha raccolto una somma importante da destinare a progetti di inclusione sociale. Ieri mattina Elisabetta Benetti, in rappresentanza del Gruppo Benetti, ha consegnato a Monica Meda presidente di Continuando a Crescere Onlus il primo assegno del 2023. La somma di 1.350 euro è stata raccolta durante le festività natalizie e devoluta per sostenere progetti per bambini e ragazzi con disabilità, un modo concreto per supportare le famiglie sul territorio provinciale.

Perpetuo, il nuovo brand del Gruppo Benetti, è il bracciale, senza inizio e senza fine, saldato direttamente al polso, capace di legare i cuori. È il gioiello che nasce a Verona e il simbolo delle promesse d’amore. Perpetuo trasforma San Valentino in una nuova occasione solidale. Per ogni charm acquistato saranno devoluti 5 euro ai progetti promossi e finanziati dalla Onlus che il Gruppo Benetti con Perpetuo sostiene. In occasione di San Valentino, è stato realizzato un charm speciale, già disponibile nel punto vendita di piazza delle Erbe, che simboleggia un cuore, l’unione perfetta di due metà.

«Siamo orgogliosi del risultato raggiunto in poche settimane, e speriamo che anche San Valentino possa essere un’occasione per celebrare l’amore a 360 gradi, una festa solidale – spiega Elisabetta Benetti –. Perpetuo diventa il dono perfetto che dona gioia a chi lo riceve così come ai ragazzi della Onlus. Il Gruppo Benetti, attraverso questo nuovo brand che ha una sua identità forte e che rimarrà sul territorio, porta avanti il proprio impegno a favore della comunità veronese. Come imprenditori, a maggior ragione in un periodo storico così complicato, abbiamo la responsabilità di contribuire al benessere della nostra società».

 Elisabetta Benetti e Monica Meda nel momento della consegna dell’assegno solidale

Continuando a Crescere è una Onlus, con sede a Verona e a Lavagno, che da 14 anni si occupa di creare progetti e percorsi di inclusione sociale per bambini e ragazzi con disabilità. Grazie a una rete di collaboratori e volontari, coinvolge cittadini ed imprenditori che vogliano supportare le famiglie, i bimbi e i ragazzi che vivono ogni giorno la sfida della disabilità. Il progetto promuove esperienze di attività motoria e natatoria, valorizza gli aspetti educativi sviluppando l’autonomia, il rapporto con gli altri e le attività inclusive.

«Ogni contributo è prezioso e il supporto delle aziende del territorio è carburante per tutte le nostre attività – dice Monica Meda presidente della Onlus –. Attraverso la realizzazione di progetti inclusivi, sosteniamo le famiglie con bambini e ragazzi con disabilità. Dallo sport alla consulenza psico-pedagogica, sono una trentina i nuclei che attualmente supportiamo nella quotidianità. E questo è possibile grazie a realtà come il Gruppo Benetti che da tempo crede nella nostra mission».    

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM