Grezzana, predisposta la Carta dei Servizi Sociali

La Carta dei Servizi Sociali presta particolare attenzione alle necessità delle persone che accedono agli uffici comunali, mirando a un'informazione chiara e trasparente. Sarà presto a disposizione dei cittadini.

grezzana
Grezzana

L’Amministrazione comunale di Grezzana ha predisposto la Carta dei Servizi Sociali. Appena stampata, potrà essere usata dalla popolazione.

Leggi anche: Telecamere nei piazzali dei cimiteri di Grezzana e Lugo

La Carta dei Servizi Sociali non regolamenta semplicemente tempi e modi dell’assistenza pubblica – che deve essere sempre di qualità – ma presta particolare attenzione alle necessità delle persone che accedono agli uffici comunali. È priorità del Comune, infatti, che le persone siano informate sulle risorse utilizzabili e che vengano supportate nel momento in cui affrontano i problemi, affinché questi ultimi siano risolti.

L’amministrazione ha, dunque, revisionato la Carta, perché ci sia effettiva corrispondenza tra i Servizi erogabili ed i Servizi erogati e perché la consultazione e la fruibilità di tali documenti agevoli i cittadini. La promozione dell’attività Sociale è finalizzata alla parità di partecipazione e alla parità di trattamento dei cittadini.