Grezzana, il sito di Verona Fablab per aiutare i negozianti del territorio

L’Amministrazione comunale e l’associazione Verona FabLab, la cui sede è a Grezzana, collaborano per aiutare le attività commerciali del territorio.

la sporta grezzana verona fablab

L’associazione Verona Fablab ha messo gratuitamente a disposizione del Comune di Grezzana un portale sul web, facilmente consultabile dalla popolazione, per promuovere e rendere più rapidi l’asporto e la consegna a domicilio dei prodotti indicando denominazioni, tipologie merceologiche, modalità di lavoro, numeri telefonici e indirizzi internet dei negozi. Il sito vetrina di Verona FabLab è : www.lasporta.info.

«L’iniziativa intende coinvolgere tutti gli esercenti del capoluogo e delle frazioni» assicura l’assessore all’Innovazione Federica Veronesi. Ad oggi, perdurando l’emergenza sanitaria, anche le piattaforme web hanno dato priorità ai generi alimentari e di prima necessità. Il distanziamento sociale resta infatti la migliore precauzione per contenere la diffusione di Covid-19.

«Vogliamo sostenere non soltanto le attività commerciali di Grezzana, ma anche del resto della Valpantena e la Lessinia. Sul portale è possibile inserire direttamente una nuova attività oppure gli esercenti possono mandare una mail a takeme@lasporta.info perché l’attività sia inserita da noi» spiega il presidente dell’associazione Riccardo Bertagnoli. Verona FabLab, presente a Grezzana dal 2014, è, tra l’altro, un laboratorio tecnologico a supporto anche dell’avvio di start-up.

L’amministrazione comunale, che ha concesso il patrocinio all’associazione, aveva già provveduto a pubblicare l’elenco dei negozi nelle bacheche istituzionali, cioè sul sito www.comune.grezzana.vr.it, su Facebook: @comunegrezzana e sulla App: Grezzana ComunApp.