Green Deal europeo, Perego: «È la nostra ancora di salvezza»

In occasione dell'8^ edizione degli Stati Generali della Lessinia, il Capo Unità "Innovation and EIT" alla Commissione Europea, Luca Perego, è intervenuto con un videomessaggio da Bruxelles parlando dell'importanza del Green Deal europeo.

La sostenibilità è un tema ricorrente anche in Commissione Europea, dove le proposte a riguardo sono tante. «L’incontro di oggi sulla sostenibilità coincide con una delle priorità della Commissione Europea; infatti l’iniziativa di un Green Deal europeo propone di trasformare l’economia europea in un’economia moderna, che garantisce che entro il 2050 non siano più generate emissioni nette di gas a effetto serra e che la crescita economia sia dissociata dall’uso delle risorse», come afferma Luca Perego, Capo Unità “Innovation and EIT” alla Commissione Europea.

RIVEDI LA DIRETTA DEGLI STATI GENERALI DELLA LESSINIA

Strumento importante è inoltre il Next Generation EU, che apre molte porte all’Italia e al suo rilancio: «L’UE ha creato uno strumento da 750 miliardi, il Next Generation EU, approvato circa un anno fa. È uno strumento di emergenza, attivato per un periodo limitato e attivato ai fini di contenere la crisi. Supporterà anche il nostro Paese, tramite il PNRR. Attraverso questo strumento verrà finanziato anche il Green Deal europeo. Sono tante le proposte in tema sostenibilità che sono state portate dalla Commissione Europea».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM