Grandinata fra lago di Garda e Lessinia occidentale, si contano i danni

Grandine nel pomeriggio di oggi fra la sponda veronese del lago di Garda e le zone occidentali della Lessinia. Cavaion sembra essere il paese più colpito.

Grandine maltempo Sant'Anna d'Alfaedo

Grandine nel pomeriggio nella zona del Lago di Garda, della Valpolicella e della Lessinia occidentale. Sono stati colpiti i comuni di Bardolino, Affi e Cavaion Veronese. La foto in copertina e quelle seguenti si riferiscono invece al territorio di Sant’Anna d’Alfaedo.

La zona di Cavaion sembra essere stata presa particolarmente di mira dal maltempo. Lo rende noto il Consorzio di difesa di Verona, Codive, da una prima analisi delle condizioni del territorio.

«Stiamo già verificando se ci sono danni all’agricoltura», spiega il direttore del Codive Michele Marani, che aggiunge: «Potremo essere più precisi nei prossimi giorni con le verifiche del nostro tecnico. Fortunatamente la stagione è avanzata e la maggior parte delle colture sono state già raccolte. Ancora in qualche zona si sta vendemmiando e raccogliendo olive. La vite e l’olivo sono produzioni tipiche e di pregio locali».

Olive maltempo
Olive colpite dal maltempo

LEGGI ANCHE: Auto contro un’albero a Sona, un ferito grave

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM