In Gran Guardia i gatti più belli del reame

Per “gattologi” praticanti o meno l’appuntamento è in Gran Guardia questo weekend. L’Esposizione Internazionale Felina di Verona, quest’anno, porterà in mostra esemplari di alcune razze inedite e particolari.

Un gatto può camminare su una nuvola, ne era certo Jules Verne. I mistici felini, che piacciano o non piacciano, sono abituati a causare sorrisi e improvvise tenerezze. In Gran Guardia questo weekend se ne vedranno di manti perfetti e di flessuosi movimenti. Dagli aristocratici Persiani agli affascinanti Siberiani passando per i dolci Sacri Birmani. Arriveranno dall’Italia e non solo i gatti più belli per l’appuntamento che è un’istituzione a Verona dal 1978. L’Esposizione Internazionale Felina sotto l’egida di Enfi, accoglierà gatti di razza, ma anche  quelli senza pedigree basta che siano vaccinati e di 4 mesi.

Ad essere in mostra quest’anno non saranno solo gli esemplari più belli ma anche le razze più inedite e particolari. Oltre al concorso che eleggerà il miglior esemplare per ogni categoria, momento imperdibile della due giorni sarà il “Ring Cuccioli” in programma per sabato. Domenica invece ad incantare gli appassionati saranno gli sguardi celesti dei Sacri di Birmania.

 

“I gatti più belli del mondo”:

Sabato 11 e domenica 12 novembre dalle 9:30 alle 19

Info: www.igattipiubellidelmondo.it

 

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK: