Gran Ballo della città di Verona

<b>Sabato 8 giugno, alle ore 21 nel Loggiato della Gran Guardia, si terrà l’evento “Gran ballo della città”, serata di danza sulla musica da ballo degli ultimi cento anni,</b> organizzata dal musicista Agostino Carollo con il patrocinio dell’assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Marco Giorlo. Presenti l’ideatore dell’evento Agostino Carollo e la presentatrice della serata Susanna Barcotto. “Per una serata – spiega Giorlo – il loggiato della Gran Guardia si trasformerà in una grande pista da ballo sull’esempio del Teatro dell’Opera di Vienna.

L’evento, che riprenderà in chiave moderna la tradizione dei gran balli che si tenevano a Verona a fine ‘800, è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di danza di ogni genere. Grazie ad un programma musicale variegato, infatti, saranno proposti diversi generi musicali per accontentare giovani e meno giovani”.<b> L’iniziativa sarà aperta da una coreografia ottocentesca, con la partecipazione di ballerini in costume d’epoca. </b>La prima parte della serata sarà dedicata ai tradizionali balli da sala: Valzer, Polka Mazurka, Mambo e Bachata. Dalle 23.30 si passerà alla musica latina e a quella dagli anni ’60 fino agli anni ’90 del Novecento, inclusa la musica “disco” e le hit degli anni ’80, Afro, R&B e Hip Hop, cui seguiranno musica dance elettronica, vocal house e commerciale, Tech House, Deep House e il Dubstep. Sul palco sarà presente un ensemble musicale formato dai musicisti della The Mighty Rainbow International Orchestra e della Banda Musicale “Vivaldi” e dai DJ internazionali Highpass (remixer di Fatman Scoop) e Spankox (remixer di Vasco Rossi). Completeranno l’iniziativa alcune installazioni artistiche inedite raffiguranti le locandine dei “Gran Balli” di cento anni fa. Durante la serata sarà in funzione un servizio bar.

Il biglietto d’ingresso all’evento, del costo di 25 euro, è acquistabile nei punti vendita Geticket, online sul sito www.geticket.it e nelle filiali Unicredit. Informazioni al numero 045-8064685, sul sito www.granballodellacitta.com, o via e-mail info@everness.com.

<b>La Redazione</b>