Golosine, sequestrati quasi 80 grammi di cocaina. Due arresti

La Polizia di Stato arresta due 26enni per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Sequestrati circa 80 grammi di cocaina.

Polizia - Tentato Furto Aggravato
Foto d'archivio

Ieri sera gli agenti delle Volanti hanno sequestrato circa 80 grammi di cocaina e arrestato due uomini. A questi ultimi – 26enni, entrambi già noti alle forze dell’ordine – è stato contestato il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il ritrovamento della droga è avvenuto a seguito di un controllo effettuato dai poliziotti domenica sera. Erano circa le 20.40 quando, transitando in via Zannoni a Verona, zona Golosine, si sono insospettiti vedendo due persone appartate, nascoste nella penombra di un parcheggio.

LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella

Non appena si sono avvicinati, hanno subito notato, a terra, un involucro di cellophane, contente quella che, di lì a poco, si sarebbe scoperto essere cocaina. Oltre alla dose rinvenuta sul posto (del peso complessivo di circa 5 grammi), gli ulteriori accertamenti effettuati dai poliziotti nelle ore successive hanno consentito di sequestrare altri 73 grammi della medesima sostanza, scovati nel corso della perquisizione del domicilio del pusher.

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

Insieme a quest’ultimo, è finito in manette – per concorso nella detenzione della cocaina ai fini di spaccio – anche un altro uomo, trovato all’interno della stanza dove la droga era nascosta. Lo stesso aveva già a suo carico la misura della presentazione alla P.G. tre volte a settimana.

Entrambi i ragazzi di ventisei anni sono stati condotti nel carcere di Montorio, in attesa dell’udienza di convalida. L’acquirente – anch’esso accompagnato in Questura per l’espletamento degli accertamenti necessari sul suo conto – è stato, invece, sanzionato ai sensi dell’art. 75 del Testo Unico delle Leggi in materia di stupefacenti. Questa mattina il giudice, a seguito della convalida degli arresti, ha disposto nei confronti dello spacciatore la custodia cautelare in carcere.

LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM