È una Verona blindata quella domani accoglierà i ciclisti in occasione della partenza della 21° tappa del Giro d’Italia. Per questo motivo il comune di Verona ha disposto provvedimenti viabilistici a partire dalle 7 di stamattina fino alle 24 di domani.
In particolare, saranno chiuse al traffico con divieto di sosta, via Scopoli e viale della Fiera, dove partiranno i corridori. Divieto di sosta dalle 20 di stasera alle 24 di domani e divieto di transito dalle 9 alle 18 di domani nelle vie interessate dal circuito di gara e nella zona traguardo, consultabile sul sito del comune di Verona.
In vista dell’evento, Amt e Atv metteranno a disposizione navette gratuite che dal parcheggio dello Stadio, adibito alla sosta dei pullman, portano l’utenza fino al centro. Per tutta la durata dell’evento, infatti, il parcheggio Centro resterà precluso al parcheggio dei bus per evitare un’eccessiva viabilità in quella parte della città.
Per il parcheggio delle auto sarà a disposizione dalla Fiera il parcheggio P3, con una tariffa di 5 euro per l’intera giornata. Un servizio di bus navetta (attivato dal Comune) collegherà il centro città alla Fiera, con fermata davanti alle Gallerie mercatali.