Giovedì al Teatro Stimate si parla di Economia Civile

Giovedì sera, al Teatro Stimate di Verona, avrà luogo una serata di confronto tra dialoghi e musica sul tema dell'Economia Civile: un tema di particolare rilievo alla luce degli eventi economici, socio-politici, sanitari e climatici del recente periodo.

Teatro Stimate Economia Civile
Il Teatro Stimate di Verona

Si terrà giovedì 24 novembre il convegno dal titolo “Fiducia, Cooperazione, Futuro: diventiamo grandi insieme!” organizzato da Ap Consulting, società veronese di servizi e consulenza informatica, presso il Teatro Stimate di Verona alle ore 20:30. Entrata libera con prenotazione.

Una serata di confronto tra dialoghi e musica sul tema dell’Economia Civile, che rimette la persona e il bene comune al centro della vita economica delle imprese. Un tema importante e attuale alla luce degli eventi economici, socio-politici, sanitari e climatici del recente periodo. L’appuntamento è rivolto a imprenditori, artigiani, professionisti, dipendenti, operatori del terzo settore, docenti e studenti, con l’obiettivo di offrire una prospettiva culturale, economica e di mercato fondata sui principi di reciprocità e generatività.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Gli ospiti e relatori

Luigino Bruni e Valentina Rotondi

Forniranno il proprio contributo socio-economico all’approfondimento il Prof. Luigino Bruni, economista, accademico, saggista e giornalista, docente di Economia all’Università LUMSA di Roma, direttore scientifico di Economy of Francesco e Presidente SEC – Scuola Economia Civile, e la Dott.ssa Valentina Rotondi, docente e ricercatrice presso il Department of Business Economics, Health and Social Care presso la University of Applied Sciences and Arts of Italian Switzerland (SUPSI), ricercatrice associata presso il Dipartimento di Sociologia e il Nuffield College dell’Università di Oxford.

Lorenzo Baglioni

Lorenzo Baglioni
Lorenzo Baglioni

Ospite artistico della serata il cantautore, attore e conduttore fiorentino Lorenzo Baglioni. Laureato in matematica all’Università degli Studi di Firenze, insegnante nelle scuole superiori, dal 2012 si dedica a tempo pieno al mondo del teatro e dello spettacolo: Colorado, Sanremo Giovani, Sky Uno, Boing, Rai2, Rai Play, tra le sue più recenti partecipazioni.

«Tutti siamo protagonisti di un orizzonte comune, nel contesto sociale ed economico che abitiamo – ha dichiarato Andrea Perinelli, Socio e Direttore Generale di AP Consulting -. Aderire al modello di Economia Civile significa scegliere con responsabilità comportamenti virtuosi nell’interesse della comunità oltre che della propria azienda. Da sempre la mission di AP Consulting è quella di mettere al centro la persona come rappresentato dal nostro payoff aziendale e siamo orgogliosi oggi di essere promotori di un nuovo modo di ripensare il nostro essere impresa sia a favore del benessere organizzativo interno che a vantaggio del bene comune e della collettività».

AP Consulting

AP Consulting, con sede a San Martino Buon Albergo, si avvale di un team di consulenti informatici e gestionali costantemente formati e aggiornati rispetto alle nuove strategie aziendali e alle soluzioni tecnologiche più innovative. Operativa a 360° nel settore informatico, ha recentemente spento le 20 candeline di attività al servizio di imprenditori e aziende, con un occhio di riguardo alla cooperazione con il terzo settore.

Come raggiungere il Teatro alle Stimate

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv