Giornata di festa segnata da neve e maltempo

Immacolata con meteo avverso. Neve e maltempo hanno dominato la giornata di oggi su tutto il nord Italia, e la provincia scaligera non è stata risparmiata.

neve maltempo rifugio castelberto
Immagini dalla pagina Facebook del Rifugio Castelberto di Erbezzo

Festività dell’Immacolata con meteo avverso. Neve e pioggia l’hanno fatta da padrone su tutto il nord Italia, e la provincia scaligera non è stata risparmiata.

Il bollettino della protezione civile del Veneto, rilasciato ieri, prevedeva, sulla montagna veneta già ben innevata, ancora neve fino a domani mattina. E i fiocchi non sono mancati (immagini di copertina e video seguente dalla pagina Facebook del Rifugio Castelberto).

Sul pericolo valanghe, il bollettino recitava: «Il fenomeno determinerà una generale instabilità del manto nevoso che, da mercoledì pomeriggio in poi, renderà possibili scaricamenti e valanghe spontanee lungo i canalini e i versanti ripidi. Le valanghe potranno interessare la viabilità in quota e singole zone antropizzate, i comprensori sciistici più esposti al rischio e singole aree con ripidi pendii erbosi incolti».

LEGGI ANCHE: Incidente a Isola della Scala, una persona in gravi condizioni

Il Centro Funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica in cui, dalle 12 di oggi alle 8 di domani, è annunciato lo stato di attenzione (allerta gialla) per la rete idraulica secondaria dei bacini: Basso Piave, Sile e Bacino scolante in Laguna (VE-TV-PD) e Livenza, Lemene e Tagliamento (VE-TV).

LEGGI ANCHE: Dove fare i tamponi a Verona e provincia. La tabella aggiornata

Alberi caduti ad Avesa

A Verona non è mancato un intervento dei Vigili del fuoco per la caduta di alcuni alberi nella frazione di Avesa, in via Lungolorì, nei pressi delle scuole.

Più che ai mercatini, comunque frequentati, molti si sono quindi spostati verso i centri commerciali, come testimonia il traffico che si è venuto a creare a Verona sud.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM