Gennari: «Ring Scaligero? Ricordo a Croce che è una mia idea»

Il consigliere comunale uscente della Lega, ex 5 Stelle, Alessandro Gennari, puntualizza un comunicato diffuso da Prima Verona e dal suo leader Michele Croce, sostenendo che il percorso ciclopedonale che permetterà di riqualificare i forti asburgici è una sua proposta protocollata già nel 2018.

Alessandro Gennari
Alessandro Gennari

Alessandro Gennari, consigliere comunale leghista uscente non ci sta e replica a Michele Croce. Il 3 giugno scorso il leader di Prima Verona ha divulgato un comunicato in cui venivano annunciate alcune idee progettuali in ambito di rigenerazione urbana e turismo, parlando anche del “Ring scaligero”.

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta Croce ha presentato «il percorso ciclabile che si avvale di tratti esistenti, riqualificazione di tratti non a norma e nuove realizzazioni in cui la viabilità è sprovvista di piste ciclabili, recuperando e valorizzando il patrimonio architettonico dei forti»…e ancora «un anello intorno a Verona, ciclabile illuminato e protetto, con aree sosta attrezzate, nel quale si inseriscono a raggiera i tratti di ciclabile che conducono dai quartieri verso il centro città».

Alessandro Gennari replica sostenendo che quella del Ring scaligero è una sua proposta, condivisa con altri consiglieri, che «ha già cominciato il suo iter prima della pandemia, ancora nel 2018, e pubblica la proposta di Deliberazione n.11 dell’ODG datata settembre 2020 in cui si parla proprio di una oista ciclabile denominata proprio allo stesso modo».

«Puntualizzo per chiarezza e correttezza. – chiosa Gennari – Tra l’altro, all’epoca, Michele Croce era presidente di AGSM, avrebbe potuto sostenere l’opera, e forse oggi ce l’avremmo già».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv